Coronavirus, De Luca ha firmato l’ordinanza: ecco le regole per chi va in spiaggia

Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza numero 50 che regolamenta l’attività balneare, a partire da oggi, 23 maggio.

Nei lidi ogni ombrellone dovrà avere uno spazio di almeno 10 metri quadri e dovrà essere rispettata la distanza di almeno un metro e mezzo tra un lettino e l’ombrellone più vicino.

Si potrà usufruire dei lidi solo previa prenotazione. Sarà compito del gestore demarcare la distanza tra gli ombrelloni e registrare i clienti al momento dell’arrivo in spiaggia.

I dati raccolti verranno archiviati e conservati per almeno 14 giorni, nel caso in cui dovessero esserci positività. Il motivo per cui a chi soggiorna per più di un giorno verrà consegnata la stessa postazione in spiaggia, rigorosamente sanificata ogni giorno.

All’ingresso si potrà procedere alla misurazione della temperatura corporea.

Per quanto riguarda il servizio bar e ristorazione funzionerà soltanto su consegna e su ordinazione.

Sono vietati balli di gruppo, degustazioni a buffet e qualsiasi altra attività che provocherebbe assembramenti. Possibili gli sport individuali.

Massima attenzione ai più piccoli. Sara compito dei genitori vigilare sul distanziamento sociale.

Per ciò che concerne le spiagge libere toccherà ai comuni garantire la vigilanza o affidare gli spazi a privati che possano far rispettare l’afflusso di gente e il distanziamento sociale.

Ultimi Articoli

Top News

Superlega dimezzata, lasciano i club inglesi

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I club fondatori della Superlega, annunciata domenica sera, si sono già dimezzati dopo le forti pressioni del mondo dello sport e della politica. A meno di 48 ore dall’annuncio del rivoluzionario torneo, cinque club inglesi su sei (manca solo il Chelsea che lo dovrebbe ufficializzare a breve) hanno lasciato la neonata Superlega. […]

[…]

Top News

Superlega in bilico, club inglesi e spagnoli in dubbio

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le forti pressioni del mondo dello sport e della politica fanno già vacillare la Superlega. A meno di 48 ore dall’annuncio del nuovo progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio europeo, alcuni dei 12 club fondatori avrebbero manifestato i primi dubbi. In particolare quattro società inglesi potrebbero rispondere con un clamoroso dietrofront alle […]

[…]

Top News

Coronavirus, 12.074 nuovi casi e 390 decessi in 24 ore

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 12.074, in netta crescita rispetto gli 8.864 di ieri, e questo a fronte di un notevole incremento dei tamponi processati, 294.045, determinando un tasso di positività che scende al 4,1%. A crescere […]

[…]