Coronavirus, De Luca: “2000 euro alle attività rimaste chiuse. Cibo d’asporto? Ci penso”

“Abbiamo vietato il cibo di asporto e la riapertura delle librerie, non per cattiveria, ma per evitare quanto più possibile assembramenti”, ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il Governatore ha confermato l’aiuto economico alle attività rimaste chiuse per il lockdown, ammorbidendo la posizione in merito alla riapertura delle libreria e al via libera al cibo di asporto su tutto il territorio campano.

“Siamo l’unica regione in Italia che ha dato un contributo di 2000 euro a queste e a tutte le altre attività che sono rimaste chiuse. Stiamo ragionando in queste ore di anticipare l’apertura delle attività in questione, ovviamente con le massime tutele possibili. Ma la decisione la prenderemo sulla base dell’andamento dell’epidemia, non sulla base di pressioni”.

E sul futuro: “Avremmo tutti piacere a riaprire domattina tutto, ma dobbiamo essere responsabili ed evitare, per un eccesso di fretta, di aprire domani e di chiudere di nuovo tra due settimane. Perché questa sarebbe davvero una tragedia. Bisogna dimostrare di essere uomini, assumendoci le responsabilità, facendo le cose più giuste e necessarie”.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]