Coronavirus, caso a Senerchia, test su contatti e familiari: ecco i risultati


In seguito al caso di positività al Coronavirus registrato a Senerchia, sono stati effettuati test sui contatti della persona rientrata da un viaggio all’estero.

Il Sindaco Beniamino Grillo ha tranquillizzato la popolazione, annunciando che “Si è provveduto immediatamente ad identificare coloro che sono stati in contatto sia con la persona risultata positiva che con i familiari e tutti sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario.

Per gli stessi si è immediatamente provveduto a far effettuare gli esami sierologici e i tamponi di rito. Con sollievo possiamo dire che tutti i risultati sono negativi“.

La buona notizia non è un invito ad abbassare la guardia: “Si coglie ancora l’occasione per raccomandare a tutti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni anti Covid-19 sia Nazionali che Regionali in particolar modo di utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi, di mantenere la distanza di sicurezza e di evitare assembramenti sia in luogo pubblico che privato.

I cittadini e chiunque giunga a Senerchia, in caso di sintomi pre Covid-19 ha l’obbligo di rimanere a casa in isolamento, di contattare immediatamente il proprio medico o l’Asl al fine di avviare l’iter di accertamento sanitario previsto”, ha concluso il primo cittadino.

SPOT