Coronavirus, a Volturara lockdown per gli over 70: ecco l’ordinanza

Il Sindaco di Volturara Irpinia, Nadia Manganaro, con l’ordinanza numero 270 ha imposto la limitazione degli spostamenti agli over 70 residenti nel comune di appartenenza.

La decisione è stata assunta dopo le sette positività registrate ieri dall’Asl di Avellino, che vanno ad aggiungersi a quelle ufficializzate nei giorni scorsi e alle 72 riscontrate in una RSA della zona.

Ecco le regole da rispettare:

  1. E’ vietato lo spostamento sul territorio comunale, se non per comprovati motivi di salute o urgenti necessità, quali approvvigionamenti di età superiore ai 70 anni o affette da patologie croniche.
  2. E’ fatto inoltre divieto a persone di età superiore ai 70 anni, di sostare in luoghi pubblici, sedersi su panchine ed intrattenersi in strada, da sole o in compagnia, senza che sussistano le predette motivazioni d’urgenza.
  3. E’ consentito, a coloro i quali necessitano di attività motoria per motivi di salute, di usufruire di spazi pubblici fuori dal centro urbano.
  4. Si dispone che tutti gli incaricati di portare a domicilio vivere od altro, restino distanti almeno due metri da ogni persona al momento della consegna.
  5. E’ inoltre vietato far accedere alle proprie abitazioni persone non appartenenti al nucleo familiare convivente al fine di intrattenersi in attività quali pranzi o cene, durante i quali è impossibile garantire il distanziamento interpersonale.

L’ordinanza avrà validità fino al 14 novembre 2020, salvo ulteriori proroghe.

I trasgressori saranno sanzionati ai sensi della normativa vigente in materia.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]