Coronavirus, 3000 mascherine per bambini e ragazzi di Ariano Irpino: da domani la consegna

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, tramite l’Unità di Crisi Regionale di Protezione Civile, considerato l’obbligo di utilizzo delle mascherine nei luoghi pubblici e aperti al pubblico anche per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 16 anni, ha provveduto a fornire il Comune di Ariano di circa 3.000 mascherine (due in ogni confezione).

I dispositivi di protezione sono divisi per fasce di età (7-8 anni e 9-16 anni) e verranno distribuiti ai nuclei familiari censiti all’anagrafe comunale a partire da domani, 4 maggio, in concomitanza con l’avvio della Fase-2 dell’emergenza Coronavirus.

La consegna avverrà porta a porta, con l’impiego dei volontari della Protezione Civile del gruppo comunale accreditato presso la Regione Campania e del personale della Polizia Municipale.

Per garantire la capillarità della distribuzione saranno formate squadre di volontari e sarà ripartito il territorio comunale e quindi i nuclei familiari in base alle sezioni elettorali e censuarie.

Le mascherine sono riutilizzabili, con le indicazioni che verranno allegate all’avviso.

Chi non riceverà le mascherine entro lv8 maggio, potrà telefonare ai numeri 0825-875142 e 0825-875232  per concordare la consegna presso il proprio domicilio.

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]