Consiglio Comunale, approvate pratiche dei debiti fuori bilancio

AVELLINO – Sono cominciati questa sera i lavori del Consiglio Comunale convocato anche per lunedì 5 ottobre. L’Assise municipale ha avuto inizio con le interrogazioni dei consiglieri comunali Salvatore Cucciniello – in merito alla manutenzione di alcuni alloggi in Rione Aversa e sul verde pubblico nella zona di via Trieste e Trento -; del consigliere Barbara Matetich – che ha sollecitato l’Amministrazione sulla proposta già avanzata in merito all’opera d’arte da installare a Piazza Libert…

AVELLINO – Sono cominciati questa sera i lavori del Consiglio Comunale convocato anche per lunedì 5 ottobre. L’Assise municipale ha avuto inizio con le interrogazioni dei consiglieri comunali Salvatore Cucciniello – in merito alla manutenzione di alcuni alloggi in Rione Aversa e sul verde pubblico nella zona di via Trieste e Trento -; del consigliere Barbara Matetich – che ha sollecitato l’Amministrazione sulla proposta già avanzata in merito all’opera d’arte da installare a Piazza Libertà –; e infine del consigliere Nicola Battista – che ha proposto un Consiglio comunale monotematico sulla questione della raccolta rifiuti.
Si è quindi passati alla trattazione dell’ordine del giorno. Dopo l’appello, il vice capogruppo del Pd Salvatore Cucciniello ha chiesto all’Aula di fare un inversione dell’odg per le assenze giustificate di alcuni consiglieri che avrebbero dovuto illustrare alcune mozioni e anche per approvare debiti fuori bilancio datati nel tempo. Il Presidente Livio Petitto ha convocato una conferenza dei capigruppo ad horas per definire i lavori della due giorni al termine della quale si è deciso di trattare nella seduta odierna le pratiche dei debiti fuori bilancio e le prime quattro mozioni presentate dai consiglieri Arace e Giordano, mentre nella prossima seduta di lunedì 5 ottobre si proseguirà con l’ordine del giorno che prevede il resto delle altre mozioni.

SPOT