Coldiretti, prodotti in degustazione al mercato di Campagna Amica

AVELLINO – Nella mattinata di domani, mercoledì, con inizio alle ore 10,30, in occasione della S. Pasqua, le aziende agricole partecipanti al Mercato di Campagna Amica di piazza del Popolo, offriranno in degustazione ai clienti del mercato e a tutti i cittadini i prodotti agroalimentari da loro stessi prodotti e venduti normalmente al mercato. E’ un modo per festeggiare insieme ai cittadini la Pasqua e ringraziarli per il successo che con la frequenza e l’apprezzamento stanno assicurando …

AVELLINO – Nella mattinata di domani, mercoledì, con inizio alle ore 10,30, in occasione della S. Pasqua, le aziende agricole partecipanti al Mercato di Campagna Amica di piazza del Popolo, offriranno in degustazione ai clienti del mercato e a tutti i cittadini i prodotti agroalimentari da loro stessi prodotti e venduti normalmente al mercato. E’ un modo per festeggiare insieme ai cittadini la Pasqua e ringraziarli per il successo che con la frequenza e l’apprezzamento stanno assicurando ai Mercati di Campagna Amica che si svolgono nella città capoluogo: il mercoledì (piazza del Popolo), il venerdì (parco del teatro Gesualdo) e la domenica (piazza Mazzini).
Allo stesso tempo, per significare anche e soprattutto l’importanza spirituale e religiosa della Festività, padre Rocco, consigliere ecclesiastico della Coldiretti di Avellino, proporrà in piazza un breve momento di riflessione. I Mercati di Campagna Amica, che ormai da più di quattro anni si svolgono ad Avellino, grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ne ha compreso le motivazioni, sono diventati un appuntamento fisso nelle scelte di spesa dei cittadini che sempre più numerosi i frequentano. Essi rientrano nel progetto Campagna Amica di Coldiretti per la costruzione di una filiera agricola tutta italiana. Sono mercati a chilometro zero, che garantiscono un giusto prezzo, evitando le intermediazioni.
Nei Mercati di Campagna Amica di Avellino si possono trovare prodotti ortofrutticoli, formaggi e latticini, miele, sottaceti e sottoli, pane, uova, salumi, fiori, tutto rigorosamente dal produttore al consumatore. I coltivatori garantiscono direttamente i prodotti in vendita, mettendoci la faccia, e offrendo anche la possibilità di visitare l’azienda e verificare i procedimenti colturali.
“La rete delle aziende accreditate a Campagna Amica è diffusa in tutta Italia e costituisce la più estesa e organizzata rete di aziende agricole in vendita diretta a livello europeo – dice Domenico Roselli, dirigente della Coldiretti irpina -. Nei mercati di Campagna Amica sono in vendita solo prodotti agricoli italiani, al giusto prezzo e direttamente dai produttori. E’ questo che rende unica la rete di Coldiretti”.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]