CM Partenio-Vallo Lauro: dipendenti in stato di agitazione

Il malumore è forte per la grave crisi finanziaria della C.M. Partenio – Vallo di Lauro e i dipendenti lo esternano a chiare note in assemblea. In ognuno di loro c’è rabbia ed apprensione dopo la nota trasmessa alla Giunta Regionale, alla Prefettura, alla Corte dei Conti ed al Presidente della C.M. dal Segretario Generale e dal Responsabile del Settore Finanziario con cui rappresentano, a chiare lettere, il grave squilibrio finanziario dell’Ente che non consente di onorare il pagamento degli emo…

Il malumore è forte per la grave crisi finanziaria della C.M. Partenio – Vallo di Lauro e i dipendenti lo esternano a chiare note in assemblea. In ognuno di loro c’è rabbia ed apprensione dopo la nota trasmessa alla Giunta Regionale, alla Prefettura, alla Corte dei Conti ed al Presidente della C.M. dal Segretario Generale e dal Responsabile del Settore Finanziario con cui rappresentano, a chiare lettere, il grave squilibrio finanziario dell’Ente che non consente di onorare il pagamento degli emolumenti stipendiali al personale in dotazione organica, il pagamento delle spese necessarie al funzionamento dell’Ente (bollette Enel, Telecom, metano, fatture carburante, manutenzione fotocopiatrici, assicurazione automezzi ecc.) nonché il mancato versamento della rata INAIL e delle rate dei mutui assunti con la cassa DDPP, inadempienze che determineranno spese aggiuntive a carico dell’Ente per moratorie, sanzioni ed interessi ed ogni altro onere di carattere fiscale e legale, oltre all’inevitabile interruzione delle varie utenze.
“Accertato l’immobilismo della Regione Campania che rasenta il menefreghismo e l’irresponsabilità, la preoccupazione è talmente forte – rappresentano le Segreterie Provinciali CGIL FP e CISL FP – da proclamare lo stato di agitazione, attivare i decreti ingiuntivi per le mensilità non corrisposte, oltre a chiedere una presa di posizione di S.E. il Prefetto, tra l’altro già da tempo interessato delle problematiche inerenti gli Enti montani della nostra Provincia.
Le Segreterie Provinciali CGIL FP e CISL FP da tempo chiedono chiare determinazioni da parte del Governo Regionale in termini di funzioni, ruoli e deleghe.
Una situazione insostenibile – afferma il Segretario Provinciale CISL FP Antonio Santacroce – come fanno i lavoratori ad andare avanti, la maggior parte è monoreddito, vogliono delle risposte, così sicuramente non possono continuare.
La politica tutta ed i rappresentanti istituzionali dovrebbero dimostrare senso civile, dare soluzioni e certezze alle tante famiglie che vivono momenti di grave disagi familiari e sociali.
Invitiamo i Sindaci dei comuni facenti parte della C.M. ed i segretari dei partiti politici a dare, nella prossima seduta consiliare, un governo legittimo con la nomina del Presidente in modo da poter produrre atti per la soluzione concreta dei problemi salariali di questi lavoratori” conclude il Segretario CISL FP Santacroce.

SPOT