“Ci chiamavate eroi, ora non dimenticateci”: infermieri in piazza per tutelare i loro diritti

Erano tutti in jeans blu e in maglia bianca, coperta da un altro indumento. Sul viso la mascherina anti-Covid con su scritto infermiere e in mano un cartello, sul quale hanno appuntato uno dei tanti punti cardine della loro protesta e un palloncino rosso biodegradabile, che hanno liberato nel cielo azzurro di Avellino.

Gli infermieri si sono dati appuntamento questa mattina, alle ore 10, in Piazza Libertà per un flash mob di protesta che ha coinvolto trenta città d’Italia.

Alle 10.30 hanno lasciato volare via i palloncini rossi, in ricordo dei tanti colleghi che hanno perso la loro battaglia contro il Coronavirus, contratto nella fase più acuta della pandemia.

Poi hanno incrociato le braccia e sono rimasti in rigoroso silenzio, prima di esternare il loro dissenso, mantenendo rigorosamente la distanza interpersonale imposta dal virus.

Gli infermieri hanno manifestato per vedersi riconoscere i loro diritti, soprattutto dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese.

“Fino a qualche settimana fa ci chiamavate eroi, ora rischiamo di essere dimenticati, messi da parte assieme ai nostri diritti”, hanno urlato gli infermieri dei vari presidi ospedalieri irpini.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 4.259 nuovi casi e 21 decessi in 24 ore

21 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Non si arresta la significativa crescita dei casi covid in Italia. I nuovi contagiati, registrati dal Ministero della Salute sono 4.259, in aumento rispetto ai 3.558 registrati ieri con un altrettanto aumento dei tamponi processati, 235.097 (ieri erano stati 218.705) con un tasso di positività che sale leggermente all’1,81%. A crescere sono […]

[…]

Top News

Agli Istituti Maugeri si celebra la ricerca e nuova arma contro covid

21 Luglio 2021 0
PAVIA (ITALPRESS) – L’ICS Maugeri di Pavia ha ospitato Rino Rappuoli, definito dall’amministratore delegato Mario Melazzini “un potenziale premio Nobel in vaccinologi”. Rappuoli, microbiologo, nel 2005 ha ricevuto la medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica, mentre il primo giugno scorso è stato insignito dell’alta onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica, per […]

[…]

TG News

Tg News 21/7/2021

21 Luglio 2021 0

In questa edizione del Tg news troverete: Inps: le pensioni medie delle donne sono inferiori di 1/3 rispetto a quelle degli uomini Censis: ecco la classifica dei migliori atenei italiani Evasione fiscale: nel 2018 ammonta […]