Caso acqua, Giordano (Sel): “Il distretto diventi ecocompatibile”

SOLOFRA – L’onorevole Giancarlo Giordano stamane ha incontrato a palazzo Orsini le organizzazioni sindacali, le associazioni datoriali, gli amministratori e le forze politiche cittadine. L’obiettivo: portare all’attenzione del Parlamento italiano l’emergenza ambientale legata al rinvenimento di tetracloroetilene nella falda acquifera. “Il caso Solofra è in qualche misura paradigmatico – ha affermato Giordano -. Le problematiche che si riscontrano nel distretto sono le medesime che si ritr…

SOLOFRA – L’onorevole Giancarlo Giordano stamane ha incontrato a palazzo Orsini le organizzazioni sindacali, le associazioni datoriali, gli amministratori e le forze politiche cittadine. L’obiettivo: portare all’attenzione del Parlamento italiano l’emergenza ambientale legata al rinvenimento di tetracloroetilene nella falda acquifera. “Il caso Solofra è in qualche misura paradigmatico – ha affermato Giordano -. Le problematiche che si riscontrano nel distretto sono le medesime che si ritrovano in tante altre realtà produttive d’Italia. L’obiettivo dell’iniziativa politica di Sel è quello di valutare delle soluzioni per ricercare una via d’uscita diversa e non deteriore alla crisi”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]