Casa di Cura “Villa Maria”: successo per intervento al polmone

La Casa di Cura VILLA MARIA di Mirabella Eclano, ha arricchito la propria equipe chirurgica con il Prof. Giovanni Ambrosino, docente di Chirurgia presso la facoltà di Medicina dell’Università di Padova, ex Direttore U.O. di Chirurgia generale – Divisione di Chirurgia generale a indirizzo epato-bilio-pancreatico dell’Ospedale di Vicenza. Il Prof Ambrosino nei giorni scorsi ha effettuato presso Villa Maria  un intervento di TERMOABLAZIONE POLMONARE su  una paziente 60enne proveniente da Viareggio,…

La Casa di Cura VILLA MARIA di Mirabella Eclano, ha arricchito la propria equipe chirurgica con il Prof. Giovanni Ambrosino, docente di Chirurgia presso la facoltà di Medicina dell’Università di Padova, ex Direttore U.O. di Chirurgia generale – Divisione di Chirurgia generale a indirizzo epato-bilio-pancreatico dell’Ospedale di Vicenza. Il Prof Ambrosino nei giorni scorsi ha effettuato presso Villa Maria  un intervento di TERMOABLAZIONE POLMONARE su  una paziente 60enne proveniente da Viareggio, affetta da tumore del polmone, con ottimo risultato.
Tale metodica è inglobata nel campo della Radiologia Interventistica Oncologica, che comprende tutte quelle procedure mini-invasive che hanno l’obiettivo di trattare patologie tumorali primitive e secondarie servendosi di apparecchiature radiologiche come guida. Tra queste, sicuramente la termoablazione rappresenta una delle procedure più importanti. Questa procedura offre la possibilità  di trattare lesioni di maggiori dimensioni e lesioni multiple nella stessa seduta, rappresentando una innovazione nel trattamento delle patologie oncologiche.
Si sottolinea la qualità della prestazione offerta e la capacità di attrattiva della Casa di Cura irpina anche nei confronti di pazienti proventi da regioni di alto profilo sanitario come la Toscana.

SPOT