Carabinieri in visita ai piccoli pazienti del Moscati: Pilat protagonista di giornata

Una rappresentanza di militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, con unità cinofile del Nucleo di Sarno, ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale Moscati di Avellino in occasione delle festività natalizie.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comandante Provinciale Colonnello Massimo Cagnazzo, con il naturale favore del Direttore Generale Dott. Renato Pizzuti, è stata resa possibile con la disponibilità del Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Dott. Antonio Vitale.

Protagonista della giornata “Pirat”, un bellissimo pastore tedesco di 7 anni, che è stato tanto efficiente nell’effettuare le simulazioni delle ricerche quanto paziente nell’accettare di buon grado le coccole che i bambini gli hanno rivolto.

In un clima di entusiasmo e buon umore, all’interno della sala giochi è avvenuta una dimostrazione pratica di come il cane-carabiniere svolge le ricerche per rinvenire sostanze stupefacenti. Oltre al suo infallibile fiuto, che tante volte è risultato prezioso alleato dei Carabinieri irpini, i presenti hanno avuto modo di notare anche la straordinaria sinergia con il carabiniere conduttore.

A conclusione, dopo l’immancabile foto ricordo, i giovani degenti e le loro famiglie hanno ricevuto gli auguri e sono stati omaggiati di gadgets dell’Arma anche all’interno dello stesso reparto, ai bambini che non hanno potuto raggiungere la ludoteca.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, alunni stanchi per la dad e insegnanti ottimisti

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La stanchezza è il sentimento predominante che accomuna docenti e studenti (per il 56% degli studenti e il 27% dei docenti) per quanto riguarda la didattica a distanza. E’ quanto emerge da uno studio Microsoft realizzato in collaborazione con PerLAB sugli effetti emotivi della Dad durante la pandemia. Se dal lato degli […]

[…]

Top News

Accordo ENGIE-Amazon, in Sicilia due nuovi parchi agro-fotovoltaici

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Due parchi agro-fotovoltaici in Sicilia che forniranno energia verde ad Amazon. La loro realizzazione rientra in un progetto di ENGIE, gruppo energetico mondiale impegnato nella transizione verso un’economia carbon neutral.I due parchi agro-fotovoltaici si aggiungono al portafoglio di impianti di ENGIE in Italia che conta un totale di 23 parchi di energia […]

[…]

Top News

Tirrenia, CIN e Gruppo Moby: “Preoccupazione per 6 mila posti di lavoro”

21 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – In relazione alle notizie di stampa in merito alla trattativa in corso tra Compagnia Italiana di Navigazione SpA e Tirrenia di Navigazione SpA in Amministrazione Straordinaria, in una nota si precisa che “Compagnia Italiana di Navigazione, società acquirente del ramo d’azienda di Tirrenia di Navigazione in A.S. ha già versato in favore […]

[…]