Carabinieri, Ronca nuovo comandante della stazione di Avellino

Da oggi la Stazione di Avellino ha un nuovo Comandante. È il Luogotenente Bruno RONCA che subentra al parigrado Umberto POLIZZI, attuale Comandante della Stazione Carabinieri di Cerveteri.
Il Luogotenente Bruno RONCA, 55enne di origini partenopee, sposato e padre di un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1980, frequentando il corso presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze. …

Da oggi la Stazione di Avellino ha un nuovo Comandante. È il Luogotenente Bruno RONCA che subentra al parigrado Umberto POLIZZI, attuale Comandante della Stazione Carabinieri di Cerveteri.
Il Luogotenente Bruno RONCA, 55enne di origini partenopee, sposato e padre di un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1980, frequentando il corso presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze.
È laureato in Scienze delle Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Siena.
Inizia il suo percorso professionale da Sottufficiale nel 1982 quale Capo Equipaggio Blindo presso il 3° Battaglione Lombardia, maturando successivamente vaste e significative esperienze di Comando tra le quali ricordiamo quella della Squadra Assaltatori presso il 10° Battaglione Campania nonché quella del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna.
Approdato nel Capoluogo irpino, ha già prestato servizio presso la locale Stazione dal 1999 al 2001 allorquando fu trasferito al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Avellino.
Avellino è sicuramente il territorio che il Luogotenente RONCA conosce meglio di ogni altro: un fattore che rappresenta una garanzia per la continuità dell’eccellente operato effettuato durante la sua permanenza in Irpinia, non solo per operazioni di sicurezza pubblica, controlli contro furti e rapine e lotta allo spaccio di stupefacenti ma anche per operazioni delicate e complesse.
Al Luogotenente POLIZZI, che ha comandato per otto anni in maniera piena e partecipativa la Stazione Carabinieri di Avellino, un grosso in bocca al lupo per il nuovo e prestigioso incarico che è andato a ricoprire, sicuramente foriero di altri brillanti risultati.

SPOT