Carabinieri, a Montella Enrico Galloro promosso Maggiore

Sulle spalline ora indossa “la torre”. La simbolica investitura è avvenuta presso la caserma “LITTO” di Avellino con la consegna dei gradi da parte del Comandante Provinciale.
Di origini partenopee, il Maggiore Galloro ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1975.
Curriculum di tutto rispetto: Vicebrigadiere nel 1979 e successivamente Maresciallo Ordinario e Maresciallo Maggiore Aiutante. Nel 2000 inizia il suo percorso professionale da Ufficiale, …

Sulle spalline ora indossa “la torre”. La simbolica investitura è avvenuta presso la caserma “LITTO” di Avellino con la consegna dei gradi da parte del Comandante Provinciale.
Di origini partenopee, il Maggiore Galloro ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1975.
Curriculum di tutto rispetto: Vicebrigadiere nel 1979 e successivamente Maresciallo Ordinario e Maresciallo Maggiore Aiutante. Nel 2000 inizia il suo percorso professionale da Ufficiale, ricoprendo altri incarichi di comando.
Approdato a Montella nel 2010, proveniente dalla Compagnia di Venosa, ha partecipato e condotto importanti operazioni di polizia giudiziaria.
È laureato in Scienze della Sicurezza Interna, Esterna e della Difesa, conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata, con master di secondo livello in Criminologia.
Tra le varie benemerenze di cui è insignito, ricordiamo la medaglia di bronzo conferitagli dal Presidente della Repubblica nell’aprile del 2006 con la seguente motivazione: “Con generoso altruismo, notevole slancio e cosciente sprezzo del pericolo, non esitava a calarsi, insieme ad un militare ed altro animoso, all’interno di una cisterna interrata satura di esalazioni nocive, per soccorrere due operai, intenti alla manutenzione, che giacevano sul fondo privi di conoscenza, riuscendo a trarli in salvo. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere. 2 agosto 2004 – Venosa (PZ)”.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Berlusconi “Risarcimenti immediati per ogni chiusura”

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Questo governo, che io ho fortissimamente voluto, è indubbiamente un’anomalia, determinata da circostanze straordinarie. Nell’imboccare questa strada, tutti erano consapevoli delle difficoltà, ma anche della gravità del momento. Sarebbe assurdo che questa consapevolezza venisse meno in corso d’opera. Naturalmente sappiamo tutti che appena le condizioni lo consentiranno, torneremo a dividerci. Magari con […]

[…]

Top News

Il Bayern travolge la Lazio, i tedeschi vincono 4-1 all’Olimpico

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si risveglia dal sogno europeo e il Bayern Monaco ne fa un sol boccone vincendo 1-4 allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè nel primo tempo, poi l’autogol di Acerbi a inizio ripresa. Magra consolazione il gol della bandiera […]

[…]

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]