Caduta di alberi e allagamenti: 60 interventi dei pompieri per il maltempo in Irpinia

I Vigili del Fuoco di Avellino, complice il maltempo che ha imperversato su tutta l’Irpinia, hanno effettuato circa sessanta interventi di soccorso, che hanno riguardato caduta di rami e alberi sulla carreggiata, coperture divelte, e tanti allagamenti.

Le aree più colpite sono state quelle dell’altopiano del Laceno, dove in alcuni casi è stato necessario l’intervento dell’idrovora per svuotare locali con anche tre metri di acqua al loro interno.

Altra area molto colpita è stata quella del Montorese, con molti allagamenti.

Decine gli alberi e i rami caduti in tutta la provincia, tra cui a Paternopoli, Manocalzati, Fontanarosa, Mercogliano, Torella Dei Lombardi, Solofra, Monteforte Irpino, Serino, Nusco, Atripalda e Lioni.

Ad Avellino città sono stati circa 20 gli interventi per danni d’acqua e alberi caduti sulla carreggiata, ed in alcuni casi anche su autovetture in sosta.

In serata la situazione è andata lentamente migliorando, ma continua ancora adesso il lavoro delle squadre della sede centrale e delle cinque sedi distaccate, Grottaminarda, Lioni, Montella Bisaccia e Ariano Irpino.

Ultimi Articoli

Top News

Harry Styles, online video “Golden” girato sulla Costiera Amalfitana

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dopo il successo di “Adore You” e “Watermelon Sugar”, Harry Styles torna con il video del suo nuovo singolo, “Golden”, diretto da Ben e Gabe Turner e girato in Italia, sulla Costiera Amalfitana.Il videoclip, a poche ore dalla sua pubblicazione, ha già superato 13 milioni di visualizzazioni.“Golden”, già certificato oro, è contenuto […]

[…]

Top News

Coronavirus, Conte “Momento responsabilità, nessuno soffi sul fuoco”

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo appena varato un Dpcm con misure più restrittive, ma necessarie. Quel Dpcm è nato da un lungo confronto tra tutte le forze di maggioranza, rappresentate dai rispettivi capi-delegazione. Queste misure non sono in discussione. Piuttosto vanno spiegate a una popolazione in sofferenza, che legittimamente chiede di capire i motivi delle scelte […]

[…]

Top News

Coronavirus, Bonaccini “Sbagliato dividersi, stretta indispensabile”

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “In questo momento abbiamo bisogno di tutto, eccetto che dividerci in fazioni”. Lo dice, in un’intervista a Repubblica, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini che precisa: “Si possono avere sui singoli punti opinioni differenti, io stesso ho invitato il governo a a tenere conto di quanto le categorie stanno chiedendo e a […]

[…]