Bus fermi da anni e sfrattati dal deposito: il Comune paga l’assicurazione

Chissà quando entreranno in funzione, forse saranno rottanati tra qualche anno.

Perchè la metropolitana leggera ad Avellino resta una chimera. Ci sono i pali da spostare, i collaudi da ricevere, l’organizzazione del servizio da attuare.

L’unica cosa che funziona sono quegli 11 autobus acquistati anni fa, al costo di 600mila euro cadauno, per un valore complessivo di circa 6,5 milioni di euro. Ora valgono neanche la decima parte.

Mezzi elettrici fermi nel deposito dell’Air a Torrette di Mercogliano da dove saranno sfrattati a breve.

C’è da pagare un canone pregresso di 700mila euro. Nonostante i continui solleciti dell’Air, il Comune di Avellino non ha provveduto. E neppure sa dove sistemare quei mezzi per liberare l’areaoccupata. Intanto paga il canone di assicurazione.

Quei mezzi non possono circolare, non c’è possibilità di vederli uscire dal deposito, però sono assicurati.

Ruentrano nell’elenco dei mezzi per i quali il Comune di Avellino ha appena approvato il verbale di gara per il pagamento dei premi di assicurazione relativi al proprio parco veicoli.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’agenzia Unipol Sai di via Piave di Avellino la cui offerta è stata la migliore tra le 10 compagnie di assicurazione interpellate.

Anche questo è un problema da affrontare da parte dei commissari prefettizi per i quali è stata appena approvata la determina per liquidare e pagare le somme agli stessi dovute a titolo di indennità di funzione, come di seguito specificato.

1) dott. Giuseppe Priolo dal 27/11/2018 al 31/12/2018 euro 5.382,33

2) dott.ssa Silvana D’Agostino dal 27/11/2018 al 31/12/2018 euro 3.767,63

3

3) dott. Francesco Ricciardi dal 18/12/2018 al 31/12/2018 euro 1.551,34

Ultimi Articoli

Top News

Hotelturist, Giuliano Gaiba designato amministratore delegato

14 Aprile 2021 0
PADOVA (ITALPRESS) – Giuliano Gaiba è stato designato dagli azionisti per succedere a Gaetano Casertano come amministratore delegato del gruppo turistico Hotelturist – partecipato in maniera paritetica da Solfin e Cdp Equity al 46% e per il restante 8% da ISA – che opera in Italia con il marchio TH Resorts. Gaiba vanta una trentennale […]

[…]

Top News

Partnership Carrefour Italia-Generali Welion, nasce Carrefour Salute

14 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Carrefour Italia e Generali Welion, la società di welfare integrato di Generali Italia, lanciano Carrefour Salute, la piattaforma online che rende disponibili ai consumatori su tutto il territorio nazionale servizi welfare e salute attraverso la grande distribuzione, che può contare su una forte capillarità e vicinanza al cliente.Tramite la WelionAPP, i consumatori […]

[…]