Buoni libro, riapertura termini presentazione istanze

Il Settore Pubblica istruzione del Comune di Avellino, constatato che molte famiglie non hanno presentato nei termini previsti le istanze per l’assegnazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2015/2016 grazie al contributo della Regione Campania, rende noto che l’Amministrazione ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande relative ai “BUONI LIBRO – Contributo Regionale – anno scolastico 2015/16” a favore degli alunni delle scuole secondarie di I^ grado (scuole medie) e …

Il Settore Pubblica istruzione del Comune di Avellino, constatato che molte famiglie non hanno presentato nei termini previsti le istanze per l’assegnazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2015/2016 grazie al contributo della Regione Campania, rende noto che l’Amministrazione ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande relative ai “BUONI LIBRO – Contributo Regionale – anno scolastico 2015/16” a favore degli alunni delle scuole secondarie di I^ grado (scuole medie) e delle scuole secondarie di II^ grado (scuole superiori) in considerazione del fatto che il beneficio viene riconosciuto a famiglie indigenti.
Tenuto conto, quindi, del fine sociale nonché della possibilità di garantire a tutti il “diritto allo studio” si è stabilito di concedere una ulteriore possibilità a coloro che non hanno inoltrato la domanda nei termini previsti dall’apposito Bando.
Pertanto dal prossimo 8 agosto sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative ai buoni libro e contestualmente sono disponibili nella sezione “Bandi e Gare” del sito del Comune di Avellino www.comune.avellino.it l’Avviso e la relativa Modulistica.
Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, dovranno essere presentate entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso, ovvero entro il 21 settembre 2016, presso l’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città a mano o a mezzo PEC (ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it).

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]