Borgo sostenibile 2018: una bicicletta elettrica in regalo al Comune di Summonte

Sabato 26 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Summonte, verrà premiato il Primo Cittadino Pasquale Giuditta, quale rappresentante del borgo sostenibile per l’anno 2018.  Il Centro Turistico Acli Nazionale CTA, nella persona del presidente Pino Vitale, donerà una bicicletta a pedalata assistita al grazioso borgo ai piedi del Partenio per premiare le iniziative di sostenibilità ambientale messe in campo negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale guidata da Pasquale Giuditta con il Vice Sindaco Giancarlo Maccario e all’Assessore Alessia Savelli.

CTA ha scelto Summonte quale borgo sostenibile tra i Borghi più belli d’Italia, grazie anche al suo meraviglioso percorso ambientale “Summonte – Campo San Giovanni” attrezzato con aree per pic-nic, arrampicata sportiva e splendide vedute.

L’incontro di sabato inizierà alle ore 10.30 e sarà moderato dal giornalista RAI Antonio Caggiano, Responsabile RAI 1 Comunicazione e vedrà gli interventi di Pasquale Giuditta, del dott. Pino Vitale – Presidente CTA Acli Nazionale – e del dott. Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania.

 

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]