Avellino, successo per l’ottava edizione di “Di Corsa con Papà”

Avellino, successo per l’ottava edizione di “Di Corsa con Papà”

E’ andata in archivio (domenica 14 marzo) l’ottava edizione di “DI CORSA CON PAPA’”. La già collaudata manifestazione sportiva organizzata dalla UISP di Avellino ha visto impegnati in una mattinata di sano sport e divertimento circa 150 bambini della scuola dell’infanzia e primaria, che hanno gareggiato in coppia con i loro papà, confrontandosi, in una mini maratona che si è articolata lungo il Corso Vittorio Emanuele di Avellino.
La manifestazione è stata patrocinata dal Coni Provinciale, l’Assessorato Politiche Giovanili e Sociali – Sport del Comune di Avellino, l’Ente Provinciale del turismo.
Hanno offerto la collaborazione la Pro Loco Avellino presente con uno stand, l’associazione di volontariato “Missione Sorriso” che ha offerto ai bambini palloncini colorati e l’associazione culturale “Magnifico mondo di Diodò” con le due mascherine della Wall Disney Hello Kitty e Topolino che hanno fatto da apripista alla maratonina.
Ad attendere al traguardo tutti i partecipanti un ricco buffet offerto da “De Pascale” gadgets, medaglie e premi per tutti offerti dal Coni e da Legea. Primi classificati la coppia Santucci Giuseppe, Gennaro e Andrea, secondi classificati Caggiano Giancarlo, Alessio e Mattia, terzi classificati Zaccheria Fabio e Marco.
Il premio veterano è stato assegnato a Gianfranco Venga, premio Baby a Pagliaro Nicolò, vincitori anche del premio famiglia più numerosa. La Uisp ringrazia l’assistenza sanitaria della misericordia di Avellino. Appuntamento dunque al prossimo anno.

SPOT