Avellino, successo allo SportDays per Pompieropoli

AVELLINO – Nella mattinata di oggi 5 giugno, i Vigili del Fuoco di Avellino, ed il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, sono stati impegnati presso il campo CONI di Avellino, dove in occasione di Sport Days hanno presentato “Pompiropoli”. All’atteso evento hanno partecipato circa trecento bambini i quali si sono cimentati in un percorso di abilità, dove hanno potuto indossare la divisa dei Vigili del Fuoco ed il loro elmo. Il percorso prevedeva il salvataggio di un gattino su …

AVELLINO – Nella mattinata di oggi 5 giugno, i Vigili del Fuoco di Avellino, ed il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, sono stati impegnati presso il campo CONI di Avellino, dove in occasione di Sport Days hanno presentato “Pompiropoli”. All’atteso evento hanno partecipato circa trecento bambini i quali si sono cimentati in un percorso di abilità, dove hanno potuto indossare la divisa dei Vigili del Fuoco ed il loro elmo. Il percorso prevedeva il salvataggio di un gattino su di un albero, il superamento di ostacoli, il salvataggio di un bambino in una casa incendiata, ed alla fine lo spegnimento di un vero incendio, con l’autopompa. Il successo è stato garantito, tanto che molti bambini hanno voluto ripetere il percorso più volte. Alla manifestazione ha partecipato anche Sasha, il cane del nucleo cinofilo del Comando di Avellino, il quale ha simulato la ricerca di un bambino disperso, e che ha a lungo giocato con tutti i presenti. Il Comandante provinciale Ing. Alessio Barbarulo, ha voluto presienziare di persone all’evento, e si è congratulato con i suoi uomini per il successo ottenuto.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]