Avellino ricorda i caduti in guerra e celebra la giornata dell’Unità Nazionale

Il 2 e 4 novembre prossimi si svolgeranno, alla presenza del Prefetto di Avellino Maria Tirone, le tradizionali cerimonie per le celebrazioni commemorative dei Caduti e la ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Le Autorità Civili, Militari e religiose interverranno per rendere omaggio ai caduti di tutte le Guerre e per festeggiare la solennità del 4 novembre.

La cerimonia del  2 novembre inizierà alle ore 9.50, con la deposizione della Corona alla Stele ricordo intitolata ai Caduti di tutte le Guerre nel cimitero di Avellino, dove, successivamente, presso la Chiesa Madre sarà officiata dal Vescovo di Avellino, S.E. Reverendissima  Mons. Arturo Aiello,  la Santa Messa in suffragio ai Caduti.

La manifestazione del 4 novembre prenderà il via alle ore 9.45, in Via Matteotti, con lo schieramento della compagnia di formazione del 232° Reggimento Trasmissioni, al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfalone della Città  di  Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell’alzabandiera con la deposizione della corona  e la Guardia d’onore al Monumento dedicato ai Caduti.

La cerimonia dell’Ammainabandiera in Piazza Matteotti, prevista alla ore 17, chiuderà la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Speranza “Evitare lockdown ma esito non scontato”

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Lavoriamo giorno e notte per evitare un nuovo lockdown, ma l’esito non è scontato. Dipende da quello che riusciremo a fare nelle prossime settimane. Oggi abbiamo ancora un margine, abbiamo la possibilità di piegare la curva senza misure piu drastiche. Ci stiamo provando, altrimenti avremmo già assunto misure più dure. Dipende dal […]

[…]

Top News

La Lazio inizia la Champions vincendo, 3-1 al Borussia Dortmund

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Esordio da sogno per la Lazio, che strapazza il Borussia Dortmund 3-1 nella 1^ giornata del girone F di Champions League, trascinata dal solito Immobile. La Scarpa d’Oro in carica mette la firma su un primo tempo magistrale. Il raddoppio è autogol del portiere dei tedeschi, che avevano riaperto il risultato con […]

[…]

Top News

La Juventus vince a Kiev, doppietta Morata e Dinamo ko

20 Ottobre 2020 0
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Buona la prima della Juventus e buona la prima di Andrea Pirlo in Champions. La squadra campione d’Italia ha superato la Dinamo Kiev allo stadio NSK Olimpiyskiy con una vittoria per 2-0 balzando subito al comando del Gruppo G e confermando la propria imbattibilità contro la squadra ucraina che in passato […]

[…]