Avellino, l’Udc giovani raccoglie fondi per la Caritas Diocesana

AVELLINO – Il movimento giovanile dell’Unione di Centro della provincia di Avellino organizza per domenica, 18 dicembre, una importante iniziativa di solidarietà, anche in concomitanza con le imminenti festività natalizie.
“Oltre l’individuo. Ricordiamoci di essere parte di una comunità”, questo lo slogan scelto per l’iniziativa che si svolgerà al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino. Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di domenica, infatti, verrà allestito un gazebo presso il quale si terrà una raccolta fondi che sarà destinata alla Caritas Diocesana di Avellino che provvederà a distribuire le risorse raccolte alle famiglie più bisognose di assistenza. Il movimento giovanile dell’Unione di Centro della provincia di Avellino auspica un grande coinvolgimento della comunità avellinese ed irpina che saprà senza dubbio confermare la spiccata generosità che da sempre la contraddistingue.
“Quella promossa dal movimento giovanile – commenta Maurizio Petracca, segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino – è un’iniziativa davvero lodevole, portata avanti con semplicità e con grande spirito di servizio. E’ giusto, e anche apprezzabile, che proprio dai giovani arrivi questo segnale di forte attenzione per chi è in condizioni di maggiore disagio. Importante anche il collegamento scelto con la Caritas Diocesana di Avellino che da sempre svolge un ruolo importante di antenna sul territorio nel sostenere e venire incontro alle situazioni di difficoltà dalle quali una realtà come quella avellinese ed irpina è tutt’altro che esente”.

SPOT