Avellino, domani il direttivo provinciale della Uil

AVELLINO – Si terrà domani pomeriggio, presso la sede della Uil di Avellino in via Tagliamento ad Avellino, il direttivo provinciale dell’Organizzazione convocato dalla camera sindacale. All’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto economico del 2010 ed il bilancio preventivo 2011 e il rilancio di una serie di vertenze. Il segretario provinciale Franco De Feo utilizzerà l’occasione per fare il punto della situazione sulle ultime iniziative assunte dal Sindacato a livello provinciale e regionale.
Inevitabile l’attenzione riservata alle questioni di stretta attualità riguardanti l’Irpinia. In primo piano il Patto per lo sviluppo ed il lavoro e la richiesta convocazione degli Stati Generali. Dopo l’incontro con l’Assessore regionale Vetrella, che non ha dato i frutti sperati, si discuterà sui passi successivi da compiere, possibilmente in maniera unitaria.
In discussione anche la necessità, più volte sottolineata dalla camera sindacale, di creare una cabina di regia che coinvolga istituzioni e parti sociali su una serie di problematiche afferenti lo sviluppo locale. Resta, infatti, alta l’attenzione della Uil sulle questioni sanità, rifiuti e ammortizzatori sociali. Il direttivo provinciale sarà anche l’occasione per illustrare gli eventi in programma per il mese di aprile che vedranno protagonista la UIL.
Dall’incontro con il Segretario Generale Nazionale, Luigi Angeletti, previsto per l’ 8 aprile prossimo nell’ambito di una iniziativa politica di confronto su “Mezzogiorno e Federalismo”, a quello con il Segretario Nazionale della Uilm, Rocco Palombella, in calendario per martedì 12 aprile. La presenza del Segretario Angeletti sarà anche l’occasione per una visita alla sede della UIL e di un breve incontro con il gruppo dirigente dell’Organizzazione in Irpinia.

SPOT