Avellino, approvata rinegoziazione mutui Cassa depositi e Prestiti

AVELLINO – Dopo un’ampia discussione sulla legittimità della convocazione del Consiglio Comunale di questa mattina, che ha portato anche alla sospensione temporanea dei lavori per consentire ai Capigruppo di riunirsi per fare il punto sull’argomento all’ordine del giorno, l’opposizione ha abbandonato l’aula prima della lettura del dispositivo da parte dell’Assessore al ramo Elena Iaverone che ha anche ribadito la validità della seduta, leggendo le motivazioni del Dirigente alle Finanze r…

AVELLINO – Dopo un’ampia discussione sulla legittimità della convocazione del Consiglio Comunale di questa mattina, che ha portato anche alla sospensione temporanea dei lavori per consentire ai Capigruppo di riunirsi per fare il punto sull’argomento all’ordine del giorno, l’opposizione ha abbandonato l’aula prima della lettura del dispositivo da parte dell’Assessore al ramo Elena Iaverone che ha anche ribadito la validità della seduta, leggendo le motivazioni del Dirigente alle Finanze riconducibili alla scadenza di oggi, perentoria , per poter ottenere la rinegoziazione dei mutui da parte della Cassa depositi e Prestiti relativi alle annualità 2008/2014. Rinegoziazione necessaria per generare un beneficio economico per l’Ente di Piazza del Popolo. Quindi con voto unanime della sola maggioranza, è stato approvato l’ordine del giorno.

I lavori del Consiglio Comunale, in seconda convocazione, proseguiranno sabato 29 novembre, alle ore 9.00 per trattare i seguenti argomenti:
FINANZE Relatore Ass.re E. Iaverone
Delibera di G.C.n.347 del 29.10.2014 Ratifica variazione al bilancio 2014//16.
Delibera di G.C.n.363 del 14.11.2014. Variazione al corrente bilancio di previsione, nonché al Cartella esattoriale n.01220120003871090 emessa da Equitalia Sud. Riconoscimento debito fuori bilancio.

Relatore Cons.re B. Matetich
Mozione ai sensi dell’art. 68 del regolamento consiliare presentata dal gruppo “Democratici per Avellino” ad oggetto: “istituzione di una commissione per la realizzazione di una scultura da allocare in Piazza Libertà.

Relatore Cons.re A. Bilotta
Mozione ai sensi dell’art. 68 del regolamento presentata dal gruppo “Unione di Centro ad oggetto: “Riduzione o esenzione dei Tributi Locali, art. 24 del Decreto Sblocca Italia”

Relatore Ass. re S. La Verde
Emergenza abitativa c. da Quattrograne . Soggiorno assegnatari presso la struttura Casa di Riposo “Alfonso Rubilli”. Riconoscimento debito fuori bilancio.

LAVORI PUBBLICI Relatore Ass.re C. Preziosi
Lavori di somma urgenza ponte c.da S. Oronzo. Riconoscimento debito fuori bilancio. Lavori di somma urgenza rione Aversa. Riconoscimento debito fuori bilancio.

BILANCIO Relatore Ass.re E. Iaverone
Assestamento del bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014/2016.

Ultimi Articoli

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]

Cronaca

Dramma a Sturno, poliziotto trovato morto in auto

29 Novembre 2021 0

Un uomo di 57 anni, poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato cadavere all’interno della sua auto nel territorio di Sturno. Ad ucciderlo un colpo pistola. Sono in corso indagini. […]

Attualità

Covid in Irpinia: 38 casi. 7 a Cervinara

29 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 797 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 38 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 3, residenti nel […]