Assegnazione alloggi pubblici, Sunia chiede spiegazioni sul bando

AVELLINO – Il Sunia chiede all’amministrazione comunale spiegazioni in merito all’ultimo bando per l’assegnazione degli alloggi pubblici. “Con delibera di G.M. n° 98 del 31/3/2011 il Comune di Avellino approvava il bando integrativo per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Bando più volte sollecitato dalla nostra organizzazione sindacale.
Dopo oltre tre mesi dall’approvazione della delibera da parte della Giunta Comunale è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili. Il bando, privo di data di emanazione, è stato pubblicato in data 12/7/2011 solo sul sito del Comune di Avellino e veniva indicata come data di scadenza il 10/8/2011. Data di pubblicazione precisata anche in una nota aggiuntiva pubblicata sul sito internet del comune. In data 15/7/2011 il bando è stato affisso all’albo pretorio. Con la presente la scrivente organizzazione chiede che il Comune di Avellino precisi l’effettiva data di pubblicazione del bando in quanto la scrivente organizzazione ritiene che la data di effettiva pubblicazione del bando sia quella dell’affissione all’albo pretorio del Comune di Avellino del 15/7/2011.
Sarebbe anche opportuno che venissero sanate eventuali istanze pervenute tra il 12/7/2011-data prima pubblicazione sul sito internet – ed il 15/7/2011 – data pubblicazione albo pretorio del Comune di Avellino – Inoltre la scrivente organizzazione in considerazione della confusione delle date di pubblicazione ed in considerazione del particolare periodo feriale che la data di scadenza sia prorogata di quindici giorni”.

SPOT