Asl, dai sindacati ultimatum a Florio

AVELLINO – Venerdì 15 febbraio 2013 alle ore 16.00 presso la sede della UIL sita in via Tagliamento si terrà la conferenza stampa indetta dalla CGIL FP, CISL FP e UIL FPL sulla vertenza aperta presso la ASL di Avellino. “Da troppo tempo attendiamo una risposta alle numerose richieste di confronto inoltrate alla direzione generale dell’ASL rimaste sinora inevase e sulle quali non possiamo più attendere altro tempo – si legge nella nota dei sindacati -. …

AVELLINO – Venerdì 15 febbraio 2013 alle ore 16.00 presso la sede della UIL sita in via Tagliamento si terrà la conferenza stampa indetta dalla CGIL FP, CISL FP e UIL FPL sulla vertenza aperta presso la ASL di Avellino. “Da troppo tempo attendiamo una risposta alle numerose richieste di confronto inoltrate alla direzione generale dell’ASL rimaste sinora inevase e sulle quali non possiamo più attendere altro tempo – si legge nella nota dei sindacati -.
La mancata contrattazione sul salario accessorio, fondi aziendali ridotti unilateralmente, mobilità del personale senza averne contrattato i criteri, concorsi per il conferimento delle posizioni organizzative e dei coordinamenti che da un anno attendono la conclusione, la mancata riconversione ed attivazione di servizi e di una rete territoriale e dell’emergenza-urgenza adeguata sono questioni sufficienti per aprire una vertenza non sterile o demagogica ma di ricerca del confronto. Se poi aggiungiamo che l’atto aziendale non è stato ancora approvato risulta paradossale che anche in via preventiva non sia stata offerta una minima informativa preventiva, prevista dalle norme, alle Organizzazioni sindacali ed alla RSU. Nel corso della conferenza stampa illustreremo tutte le motivazioni che ci indurranno a proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori e a calendarizzare una mobilitazione di tutti i dipendenti presso la sede centrale di Avellino. Segreterie provinciali della funzione pubblica della CGIL, CISL UIL”. (foto di Alessandro Pirone)

SPOT