Asl, al via il 28 ottobre la campagna vaccinale antifluenzale

AVELLINO – L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, con il coordinamento del Dipartimento di Prevenzione, in collaborazione con i Distretti Sanitari,il Servizio Farmaceutico ,i Medici delle UOPC e delle UOMI , i Medici di Medicina Generale, ha predisposto, anche per l’anno in corso, la campagna vaccinale contro l’influenza. La Campagna Vaccinale Antinfluenzale nella nostra ASL avrà inizio il 28 ottobre 2013.
In accordo con gli obiettivi specifici indicati dalla pianificazione sanitaria nazionale le Circolari Ministeriali e Regionali hanno individuato i gruppi di popolazione per cui l’offerta attiva e gratuita di vaccinazione è prioritaria da parte dei servizi territoriali di prevenzione, direttamente o attraverso i medici di famiglia . E’ opportuno ricordare che per tutti i soggetti (bambini con età superiore ai 6 mesi e adulti “sani” che quindi non rientrano nelle categorie a rischio , la vaccinazione non è controindicata e pertanto laddove il medico curante lo ritenga opportuno , il vaccino è disponibile , con pagamento da parte dell’assistito, presso le farmacie.
Per ricevere ulteriori informazioni ed effettuare la somministrazione del vaccino bisogna rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Famiglia e in alternativa al Personale Del Centro Vaccinale Del Distretto Sanitario Di Residenza. I soggetti che afferiscono al Centro Vaccinale Distrettuale per essere vaccinati dovranno esibire oltre al documento di riconoscimento, una certificazione del proprio medico di medicina generale o del proprio pediatra , che oltre ai dati anagrafici attesti l’appartenenza ad una delle categorie a rischio individuate dal Ministero della Salute.
Per il Distretto di Avellino la Campagna Vaccinale sarà effettuata presso la sede della UOPC al 2° Piano di Via degli Imbimbo

Ultimi Articoli