Anche Grottaminarda sarà presente in “Piazza Irpinia”

“Itinerari nella terra del gusto”: questo il titolo dell’evento, a cura del Comune di Grottaminarda con la collaborazione dell’Istituto superiore Ettore Majorana di Grottaminarda, programmato per l’Expo di Milano il 4 giugno 2015. L’iniziativa sarà presentata in anteprima alla stampa, venerdì 22 maggio alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” dall’Assessore alle Attività Produttive Virginia Pascuccio con la partecipazione di alcuni studenti. …

“Itinerari nella terra del gusto”: questo il titolo dell’evento, a cura del Comune di Grottaminarda con la collaborazione dell’Istituto superiore Ettore Majorana di Grottaminarda, programmato per l’Expo di Milano il 4 giugno 2015. L’iniziativa sarà presentata in anteprima alla stampa, venerdì 22 maggio alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” dall’Assessore alle Attività Produttive Virginia Pascuccio con la partecipazione di alcuni studenti.
“Grazie alla Camera di Commercio di Avellino che ci ospiterà in “Piazza Irpinia”- spiega l’Assessore Pascuccio – e grazie alla fattiva collaborazione degli studenti dell’IIS Majorana, coordinati dal Prof. Gerardo Pagliarulo e da Stefano Abruzzese che ha curato le riprese, presenteremo un video che in 4 minuti racconta il nostro territorio e che sarà costantemente proiettato nel corso dell’esposizione universale. Con la stessa finalità gli studenti hanno realizzato una produzione multimediale utile a scoprire e a conoscere i nostri prodotti tipici e i nostri monumenti, dal Castello alle Chiese. Contiamo, in questo modo, di fare promozione delle nostre tradizioni, della nostra storia, della nostra cultura e, perché no, di dare anche una piccola spinta alla nostra economia sfruttando al meglio la grande opportunità di vetrina mondiale che l’Expo rappresenta”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]