AMICA SOFIA, l’irpina Mirella Napodano eletta presidente nazionale

Mirella Napodano è stata eletta Presidente nazionale di AMICA SOFIA, associazione che promuove le pratiche di filosofia dialogica nella scuola e nella società, nel corso del Congresso nazionale dell’Associazione, tenutosi a Roma lo scorso 30 marzo. Il Direttivo che la affiancherà nel mandato per i prossimi tre anni è formato da: Massimo Iiritano (vicepresidente), Livio Rossetti, Chiara Chiapperini, Renata Puleo, Marilina Di Domenico (segretaria generale), Dorella Cianci, Valentina Giugliano, Luc…

Mirella Napodano è stata eletta Presidente nazionale di AMICA SOFIA, associazione che promuove le pratiche di filosofia dialogica nella scuola e nella società, nel corso del Congresso nazionale dell’Associazione, tenutosi a Roma lo scorso 30 marzo. Il Direttivo che la affiancherà nel mandato per i prossimi tre anni è formato da: Massimo Iiritano (vicepresidente), Livio Rossetti, Chiara Chiapperini, Renata Puleo, Marilina Di Domenico (segretaria generale), Dorella Cianci, Valentina Giugliano, Luca Lo Sapio, Assunta Aiello. Nel suo primo discorso da Presidente, Mirella Napodano ha affermato l’impegno a promuovere la ricerca teoretica e la diffusione delle esperienze di filosofia della cittadinanza presso le scuole di ogni ordine e grado e nella società civile. Si tratta di venire incontro al bisogno di dialogo e cooperazione cognitiva ed emotiva che caratterizza fortemente le nostre comunità, che vivono da tempo una condizione di disgregazione ed isolamento. Il programma di AMICA SOFIA assume pertanto un forte contenuto etico e pedagogico, oltre che filosofico e sociale. Si coglie l’occasione per invitare la cittadinanza al prossimo Laboratorio di Filosofia civile organizzato da Mirella Napodano con il patrocinio di AMICA SOFIA, che si terrà il 7 aprile – con inizio alle ore 17.00 – presso la sala Ripa del carcere Borbonico di Avellino.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]