Alla libreria Mondadori l’evento “Flash mob – secondo circolo”

Tutto pronto per l’evento “Flash mob – secondo circolo” che si terrà presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, ad Avellino, il prossimo 27 ottobre alle ore 17.00.
Donare libri alle biblioteche delle scuole è l’obiettivo dell’iniziativa “ioleggoperchè”.
Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età e una grande raccolta di libri potrebbe arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Il 2°Circolo Didattico di Avellino e la preside Mary Morrison e i docenti hanno aderito all’iniziativa e invitano tutti i cittadini appassionati e responsabili in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola.
Il progetto rappresenta una grande mobilitazione nazionale con un unico obiettivo: vivere la lettura come passione da condividere e far crescere.
Anche gli Editori faranno la loro parte! Doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Speranza “Evitare lockdown ma esito non scontato”

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Lavoriamo giorno e notte per evitare un nuovo lockdown, ma l’esito non è scontato. Dipende da quello che riusciremo a fare nelle prossime settimane. Oggi abbiamo ancora un margine, abbiamo la possibilità di piegare la curva senza misure piu drastiche. Ci stiamo provando, altrimenti avremmo già assunto misure più dure. Dipende dal […]

[…]

Top News

La Lazio inizia la Champions vincendo, 3-1 al Borussia Dortmund

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Esordio da sogno per la Lazio, che strapazza il Borussia Dortmund 3-1 nella 1^ giornata del girone F di Champions League, trascinata dal solito Immobile. La Scarpa d’Oro in carica mette la firma su un primo tempo magistrale. Il raddoppio è autogol del portiere dei tedeschi, che avevano riaperto il risultato con […]

[…]

Top News

La Juventus vince a Kiev, doppietta Morata e Dinamo ko

20 Ottobre 2020 0
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Buona la prima della Juventus e buona la prima di Andrea Pirlo in Champions. La squadra campione d’Italia ha superato la Dinamo Kiev allo stadio NSK Olimpiyskiy con una vittoria per 2-0 balzando subito al comando del Gruppo G e confermando la propria imbattibilità contro la squadra ucraina che in passato […]

[…]