Al via raccolta firme contro parcheggio interrato piazza Libertà

AVELLINO – Partirà ufficialmente domani la raccolta delle firme per la petizione popolare “Sulla piazza decido io”finalizzata ad impedire la realizzazione del parcheggio interrato di Piazza Libertà. In concomitanza con l’incontro previsto per le ore 18.30 in Via Verdi promosso dalle associazioni Rete Universale, Cittadini per il territorio, Il Paese, Centro culturale Camillo Marino e Archeclub sarà dato il via alla campagna di sensibilizzazione che mira ad informare i cittadini avellinesi su quello che è l’attuale progetto di riqualificazione della piazza con i conseguenti rischi connessi all’eventuale parcheggio.
Le sottoscrizioni costituiranno parte integrante di una petizione rivolta all’amministrazione comunale con l’invito ad un ripensamento sul futuro di uno dei luoghi simbolo della città di Avellino. Si potrà aderire oltre che presso i punti di raccolta allestiti saltuariamente lungo corso Vittorio Emanuele, anche presso le sedi dei partiti e delle associazioni che sostengono l’iniziativa.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]