Air Mobilità, corse ridotte e servizi per i pendolari: ecco le novità

L’Air Mobilità, così come disposto dall’ordinanza n. 14 del 12/03/2020 del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha avviato la riprogrammazione dei servizi di linea, che porterà ad una riduzione del 50% di tutte le corse con termine del servizio di trasporto pubblico tra le 20 e le 21, garantendo i servizi essenziali e la mobilità dei pendolari.

L’Azienda, pertanto, sta operando una rimodulazione del piano d’esercizio e già a partire da oggi, venerdì 13 marzo 2020, ci sarà una ulteriore riduzione dei servizi di trasporto pubblico locale.

Nei giorni feriali, le corse sulle tratte Avellino-Atripalda e Avellino-Mercogliano saranno garantite ogni 30 minuti; i servizi della linea Avellino-Nola saranno assicurati ogni ora, mentre ci sarà la sospensione delle corse sulla direttrice Taurano-Pomigliano d’Arco (zona industriale).

Nei giorni festivi, invece, saranno sospese le corse nell’area urbana di Avellino, così come quelle della linea Avellino-Nola. Mentre sulla direttrice Avellino (piazzale degli Irpini)-Napoli, saranno garantite quattro corse di andata (07:00, 10:00, 13:00, 18:00) e altrettante di ritorno (08:30, 13:30, 15:30, 20:30). Per le corse della linea Benevento-Napoli (strada normale) sono previste tre corse in direzione Napoli (08:30, 17:00, 18:00) e tre direzione Benevento (11:00, 19:00, 20:30).

Restano sospese le corse sulle direttrici Avellino (piazzale degli Irpini)-Roma e Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso.

La rimodulazione di tutti gli orari, alla luce della riunione tenuta oggi a Napoli, sarà resa nota nella giornata di domani con avviso pubblico sul sito internet di Air Mobilità.

Si ricorda, inoltre che resta sospeso il servizio “oggetti smarriti”, così come è confermato il divieto di accesso agli uffici amministrativi delle sedi di Pianodardine, Flumeri e Benevento ad utenti e personale non autorizzato.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]