Aiga Avellino, nel pomeriggio il direttivo seminariale

AVELLINO – Dopo la pausa estiva la sezione avellinese dell’Aiga Avellino è pronta a rimettersi a lavoro, strutturando un piano di azioni per l’intero anno 2012-13. Questo pomeriggio, infatti, l’associazione dei giovani avvocati, presieduta dall’Avvocato Walter Mauriello, si riunirà, per l’intera giornata, in un direttivo seminariale. L’incontro che si terrà a presso la sede Aiga sarà un momento importante per la discussione delle linee programmatiche dell’anno in corso, e per dare l’incipit alla nuova stagione lavorativa.
“Al termine del primo anno del nuovo mandato da presidente – ha precisato Mauriello- diventa necessario e doveroso implementare e rafforzare l’azione della giovane avvocatura, anche al servizio della società civile. Per questo motivo bisognerà lavorare duramente per continuare a portare avanti e rinnovare gli impegni presi lo scorso anno. Come ogni anno, è mia intenzione affidare nuove deleghe al direttivo, al fine di stimolare la partecipazione attiva di tutti i membri, e arricchire il direttivo con altri ingressi portatori di una nuova linfa vitale. Posso già anticipare che verrà organizzato, per il quinto anno consecutivo, il corso per la preparazione all’esame di avvocato, fiore all’occhiello della nostra associazione. Porteremo avanti la fruttuosa collaborazione con sindacati e patronati campani introducendo nuove forme di interazione, senza dimenticare la nostra proficua attività di organizzazione di eventi e meeting, ormai estesi a tutto il territorio nazionale, e la stesura di nuovi numeri della rivista “Le Corti dell’Irpinia”.
Non è presunzione dire – ha continuato Mauriello- che siamo sempre stati capaci di portare a termine tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, tutto quanto grazie all’impegno e la dedizione di tutti i membri del nostro direttivo. La nostra associazione continuerà ad essere presente in modo attivo in tutti i settori, dalla formazione, dalla ricerca, dalla politica forense, dal sociale, alla tutela dei diritti dei cittadini”.

SPOT