Agostino Penna trionfa a “Tale e quale show”. X Factor: si ferma la corsa di Gabriele

L’irpino Agostino Penna si è aggiudicato l’edizione 2019 di Tale e Quale Show, programma in onda su Rai Uno e condotto da Carlo Conti.

Penna, che nel corso delle settimane ha ottenuto consensi e applausi per le imitazioni di Elton John, Gaetano Curreri e Lucio Dalla, si è imposto ieri sera grazie all’imitazione di Fausto Leali e la sua “Mi Manchi”, che gli ha permesso di ottenere i punti necessari per vincere l’edizione, davanti a Francesco Monte e agli altri concorrenti.

Ora il cantante irpino, celebre anche per avere composto la sigla di “Uomini e Donne”, programma cult di Maria De Filippi, affronterà il torneo finale, che vedrà la partecipazione dei migliori sei concorrenti di questa edizione e dei migliori sei della passata stagione, tra cui il vincitore 2018, Antonio Mezzancella.

Si è fermata, invece, la corsa di Gabriele Troisi, l’insegnante di pianoforte di Solofra in gara a X Factor. Dopo avere superato le prime due selezioni, l’irpino non è stato scelto da Mara Maionchi all’ultimo step.

A Berlino, nel corso degli Home Visit, la producer ha dovuto scegliere tre dei cinque concorrenti che avevano superato i Boot Camp, eliminando Gabriele (aveva cantato “Ti ti ti ti” di Rino Gaetano), beffato a un passo dai live, in onda a partire da giovedì, su Sky.

Ultimi Articoli