Acs, la nomina che non t’aspetti: ecco chi è il nuovo manager

Toh, chi lo avrebbe mai immaginato? Possibile che quanto previsto sei mesi fa si è avverato?

Ecco la notizia che non t’aspetti.

Perchè?

Perché era troppo facile da prevedere e nessuno avrebbe immaginato che fosse proprio quella.

Affidato a Paolo Spagnuolo il ruolo di amministratore unico della ACS.

Ohhhh, che meraviglia!

Una nomina che sorprende nessuno, perchè da almeno sei mesi programmata nonostante le smentite dei diretti interessati, Spagnuolo e Festa.

Dicono che la carica durerà solo sei mesi ma, come sempre, il provvisorio diventerà definitivo.

Sempre che non arrivi un’altra carica dopo questa che da tempo Gianluca Festa aveva promesso all’ex sindaco di Atripalda.

Spagnuolo prende il posto del dimissionario Greco, il commercialista di Montoro andato via sbattendo la porta della partecipata del Comune di Avellino: una delle poche a fare affluire soldi nelle asfittiche casse comunali.

Azzeccata la previsione della nomina (ohhh, proprio Spagnuolo?) quello che rappresenta una sorpresa è la ferma opposizione della… opposizione.

3

Perchè se la sono presa tanto? Aspettavano qualche altro nome?

Dino Preziosi ha criticato aspramente il Sindaco: «Vuole rendersi conto o no che questa nomina è illegale? Rispetto alle dimissioni di un amministratore, costui deve proseguire l’attività fino all’arrivo del successore. Lo dice il codice civile, mica un soggetto qualsiasi. Quindi la nomina di Paolo Spagnuolo non è valida, è una presa in giro».

Luca Cipriano ha commentato con ironia la decisione del sindaco:  «Chissà come ma le anticipazioni sul nome di Spagnuolo fatte dagli organi di informazione da tempo, si sono rivelate esatte. Bravi i giornalisti oppure la promessa era talmente solida da diventare reale?».

Gianluca Festa ha difeso la sua scelta e il suo amico: «Paolo Spagnuolo è la persona giusta per questo incarico, forte dell’esperienza di amministratore pubblico e professionale per l’attività di avvocato. Sarà lui a traghettare Acs fino alla nomina del nuovo amministratore».

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Boccia “Governo accanto a Sardegna”. Solinas “Noi sotto attacco”

13 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Si accende la polemica tra Governo e Regione Sardegna, dopo la nuova ordinanza del governatore Solinas. “Sulla Sardegna c’è tanta propaganda politica e le conseguenze rischiano di pagarle i cittadini sardi”, afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.“Sui test la Regione Sardegna ha rifiutato diverse volte di […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.458 nuovi casi e 7 decessi nelle ultime 24 ore

13 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.458 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia registrati nelle ultime 24 ore, 7 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.610. Eseguiti 72.143 tamponi, per un totale di 9.818.118 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile di domenica […]

[…]

Top News

Pogacar vince la 15^ tappa del Tour ma Roglic è sempre più in giallo

13 Settembre 2020 0
GRAND COLOMBIER (FRANCIA) (ITALPRESS) – Slovenia sempre più padrona del Tour de France 2020. Tadej Pogacar vince la 15esima tappa – 174,5 chilometri con partenza da Lione e arrivo sul Grand Colombier – davanti al connazionale Primoz Roglic, sempre più leader della classifica generale. Una delle frazioni più dure dell’edizione numero 107 della corsa transalpina […]

[…]