Atripalda, non c’è spazio per la passione: rimosso lo striscione dei tifosi

L’appello lanciato dal coordinamento dei tifosi dell’Avellino, attraverso cui erano stati invitati i sostenitori ad esporre bandiere biancoverdi dai balconi, oppure preparare striscioni per dimostrare il sostegno e l’attaccamento alla squadra impegnata nei playoff, è stato accolto con entusiasmo in tutta la provincia.

Anche ad Atripalda, un gruppo di tifosi aveva preparato un bellissimo striscione esposto sul ponte che sovrasta il puzzolente fiume che attraversa la cittadina vicinissima ad Avellino.

Ebbene, i vigili urbani hanno provveduto alla rimozione di quello striscione probabilmente perchè deturpava il decoro urbano.

Attendiamo di conoscere la motivazione alla base di tale decisione che, in altri comuni, è stata invece disattesa, lasciando spazio alla passione dei tifosi, in questo momento particolarmente penalizzati perchè è tuttora impedito loro di sostenere direttamente la squadra, fino al 1° giugno quando finalmente si potrà tornare sugli spalti.

E pensare che, fino a qualche anno fa, Atripalda era la capitale del tifo biancoverde, laddove i tifosi circondavano i dirigenti Carlo Spina e Peppino Brogna, autori insieme ad altri appassionati soci, del miracolo dell’Avellino in serie A.

Ma cosa ne sanno quelli che all’epoca neanche andavano all’asilo?

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “No al blocco dei licenziamenti per i settori che crescono”

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Quindi – ha aggiunto – i settori che corrono, che crescono e che hanno bisogno di assumere […]

[…]

Top News

Covid, 1.273 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.273 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 2.275) a fronte di 84.567 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività dell’1,5%. E’ quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. I decessi sono stati 65 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 51 registrati ieri.I guariti sono […]

[…]

Top News

E’ morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 71 anni Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e leader del Pd, e attualmente deputato di Liberi e Uguali.Epifani è nato a Roma il 24 marzo del 1950 da genitori di origine campana. Nel 1953 la famiglia si trasferì a Milano per poi tornare nella Capitale. Nel […]

[…]