Ariano Irpino: la prima donna al vertice di una Compagnia Carabinieri in Irpinia

Da oggi il nuovo Comandante è il Capitano Annalisa Pomidoro, 44enne originaria della provincia di Salerno.

E’ la prima volta che nella provincia di Avellino un incarico così significativo, pregno di responsabilità, viene affidato ad una donna.

L’ufficiale subentra al parigrado Andrea Marchese, che dopo quasi quattro anni chiude la parentesi con la Città del Tricolle, trasferito a Roma al Reparto Carabinieri del Presidente della Repubblica.

È laureata in Economia e Commercio, nominata Sottotenente, inizia il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2004 quale Addetto al servizio Amministrativo del Comando Regione Carabinieri Campania.

Successivamente alla frequentazione del Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha maturato significative esperienze professionali e di comando.

Dalla Basilicata all’Irpinia

Dall’ottobre del 2008 è stata Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Policoro (MT) per poi assumere, nel settembre del 2013, l’incarico di Capo Sezione Logistica e Infrastrutture dell’Ufficio Logistico del Comando Legione Carabinieri Basilicata che ha mantenuto fino all’assunzione dell’attuale incarico.

Il Capitano Pomidoro per i prossimi anni garantirà continuità al Comando della Compagnia, sempre inquadrando la propria azione all’interno delle linee guida del superiore Comando Provinciale di Avellino.

La Compagnia di Ariano Irpino ha competenza su undici Comandi di Stazione (Ariano Irpino, Bonito, Castel Baronia, Flumeri, Greci, Grottaminarda, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Trevico, Vallata, Zungoli).

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]