Antonio De Iesu, il poliziotto irpino è il nuovo vice capo della Polizia

Originario di Pietradefusi, Antonio De Iesu ha sempre fatto vanto delle sue origini irpine e spesso ha ricordato il padre, appuntato della pubblica sicurezza trasferitosi a Napoli, dove l’allora giovane aspirante funzionario di polizia si trasferì con la famiglia prima di entrare in accademia, quando aveva appena 17 anni e fare «il mestiere per cui ero portato e predestinato», come ha sempre ricordato l’irpino che ha fatto una brillante carriera nel Ministero dell’Interno mantenendo sempre la sua caratteristica di “sbirro” come ama autodefinirsi.

Da oggi il dottor Antonio De Iesu, assume l’incarico di vicecapo vicario della Polizia, occupando così il secondo gradino della scala gerarchica che vede al suo vertice Franco Gabrielli.

Un incarico di grande prestigio che ricorda quello ricoperto per anni dal compianto Antonio Manganelli, avellinese sempre rimasto legato alla sua città, che è stato Capo della Polizia 25 giugno 2007 fino al 20 marzo 2013, giorno della sua prematura morte avvenuta all’età di 62 anni.

Il nuovo vice capo della Polizia, seppure più giovane, era molto legato a Tonino Manganelli che lo volle, all’epoca, questore della sua città, il primo incarico da primo dirigente ricoperto da Antonio De Iesu ad Avellino proprio dal 2007 per poi assumere la direzione delle Questure di Salerno, Bari, Milano e poi Napoli dove ha ceduto il posto ad Alessandro Giuliano.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]