Ancora guasti alle condutture dell’Alto Calore: mezza Irpinia resta senza acqua

La pessima manutenzione della rete idrica e, nel periodo di maggiore necessità di fornitura idrica, l’Alto Calore si ritrova con tre importanti pompe fuori uso, lasciando a secco mezza provincia.

Sono andate in avaria le pompe di Santo Stefano del Sole, Volturara e Aterrana provocando un abbassamento di livello del serbatoio di Cassano, diminuito di 35 centimetri al giorno.

Si sono rese così necessarie le interruzioni idriche nei seguenti comuni: Ariano Irpino, Santa Paolina, Lapio, Prata P.U., Pratola Serra, Montefusco, Montoro, Sant’Angelo a Scala, Contrada, Forino, Cesinali, Aiello del Sabato, Mercogliano, Monteforte, Ospedaletto, Summonte, Mugnano del Cardinale, Pietrastornina, Taurasi, Trevico, Vallesaccarda, Castel Baronia, Zungoli, Melito, Nusco, Sant’Angelo dei Lombardi, Montella, Lioni, Frigento e Gesualdo.

Comprensibili i disagi per la popolazione irpina e le proteste nei confrontidell’Alto Calore con telefonate agli uffici senza risposte: pare che pure il centralino sia guasto.

Il sindaco di Avellino, intanto, ribasdisce la totale sfiducia nei confronti del “capo” dell’Alto Calore, Michelangelo Ciarcia: «C’è bisogno di un manager che non abbia  che fare con il contesto locale ed amministrativo».

 

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]