Ancora guasti alle condutture dell’Alto Calore: mezza Irpinia resta senza acqua

La pessima manutenzione della rete idrica e, nel periodo di maggiore necessità di fornitura idrica, l’Alto Calore si ritrova con tre importanti pompe fuori uso, lasciando a secco mezza provincia.

Sono andate in avaria le pompe di Santo Stefano del Sole, Volturara e Aterrana provocando un abbassamento di livello del serbatoio di Cassano, diminuito di 35 centimetri al giorno.

Si sono rese così necessarie le interruzioni idriche nei seguenti comuni: Ariano Irpino, Santa Paolina, Lapio, Prata P.U., Pratola Serra, Montefusco, Montoro, Sant’Angelo a Scala, Contrada, Forino, Cesinali, Aiello del Sabato, Mercogliano, Monteforte, Ospedaletto, Summonte, Mugnano del Cardinale, Pietrastornina, Taurasi, Trevico, Vallesaccarda, Castel Baronia, Zungoli, Melito, Nusco, Sant’Angelo dei Lombardi, Montella, Lioni, Frigento e Gesualdo.

Comprensibili i disagi per la popolazione irpina e le proteste nei confrontidell’Alto Calore con telefonate agli uffici senza risposte: pare che pure il centralino sia guasto.

Il sindaco di Avellino, intanto, ribasdisce la totale sfiducia nei confronti del “capo” dell’Alto Calore, Michelangelo Ciarcia: «C’è bisogno di un manager che non abbia  che fare con il contesto locale ed amministrativo».

 

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]