Alta Irpinia, neve in vista e scuole chiuse: ecco in quali località

Il meteo non lascia dubbi: neve previste anche a quote collinati, a partire da questa notte, nelle zone interne della Campania.

Dunque, in provincia di Avellino e particolarmente in Alta Irpinia dove i sindaci corrono subito ai ripari.

La cosa più semplice, per evitare polemiche e proteste da parte di genitori e insegnanti che non riescono a raggiungere gli istituti scolastici, è quello di disporne la chiusura.

Per gli uffici pubblici? Chissenefrega.

Quelli possono restare aperti, utenti e dipendenti che si arrangino.

I Comuni, oltre a diramare l’avviso di chiusura delle scuole, dovranno preoccuparsi di rendere libere le strade, magari attraverso lo spargimento di sale, in modo preventivo.

In diversi Comuni è stata disposta la chiusura delle scuole: Paternopoli, Teora, Rocca San Felice, Calitri, Luogosano, Vallata, Lacedonia, Montemarano, Cassano Irpino, Aquilonia, Andretta, Lioni, Bisaccia, Monteverde, Nusco.

Le famiglie degli alunni e gli stessi inseganti riceveranno il consueto messaggio da dirigenti scolastici e respopnsabili del Comune pronti a diramare la bella notizia: niente scuola e weekend più lungo.

 

Ultimi Articoli

Top News

Fedriga “Berlusconi nome spendibile per il Quirinale”

23 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Penso che quello di Silvio Berlusconi sia un nome spendibile, non è l’unico, ma è spendibile. E’ una persona che ha avuto un’esperienza di Governo molto importante e credo che questo sia un vantaggio. Credo che una valutazione si possa fare scevri da ideologie”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione […]

[…]