Allarme neve e ghiaccio: da domani torna il grande freddo in Irpinia

Da domani tornano freddo e neve in Irpinia.

A diramare l’allerta è la Protezione Civile regionale.

Abbondanti nevicate, anche a bassa quota, sono attese soprattutto sulle zone della meridionali della Campania.

Stavolta non arriverà il freddo intenso della scorsa settimana, ma avremo abbondanti nevicate fino a quote collinari.

Nella giornata di domani 10 gennaio, ci sarà un cielo irregolarmente nuvoloso con locali precipitazioni anche a carattere di breve rovescio.

Le precipitazioni risulteranno nevose a quote generalmente superiori ai 400-600 metri e localmente anche a quote inferiori, tendenti ad esaurirsi nella seconda parte della giornata.

I venti spireranno moderati settentrionali.

Le temperature subiranno una generale diminuzione.

Gelate notturne e al primo mattino interesseranno le quote generalmente superiori ai 400 metri e tenderanno a permanere in giornata a quote progressivamente inferiori.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi “Non ho una data per le riaperture, dipende da contagi e vaccini”

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io voglio vedere le prossime settimane come settimane di riaperture ma in sicurezza, a cominciare dalle scuole. Quanto più celermente procedono le vaccinazioni e tanto più si potrà tornare ad aprire. Non ho una data sulle riaperture perchè dipende dall’andamento dei contagi e dai vaccini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.221 nuovi casi e 487 decessi in 24 ore

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in crescita i nuovi casi di coronavirus in Italia. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 17.221, in aumento rispetto ai 13.708 di ieri. Dato che arriva a fronte di 362.162 tamponi processati e che determina un tasso di positività pari al 4,7%. Si registra un calo […]

[…]