Allarme meteo: scuole chiuse ad Avellino e in altri centri irpini. E gli uffici?

Burian è in arrivo. Scuole chiuse ad Avellino e in altri centro della Provincia di Avellino per i giorni di lunedì 26 e martedì 27 febbraio.

I sindaci si sono messi al sicuro da problemi derivanti dall’allarme meteo diffuso dalla Protezione Civile per l’arrivo della pertubazione chiamata “Burian”.

Trovata la soluzione per evitare disagi alla popolazione scolastica e a quei genitori che solitamente accompagnano i figli a scuola.

E per gli uffici? Niente, resteranno regolarmente aperti e i dipendenti dovranno raggiungere in qualsiasi modo il posto di lavoro. La pubblica incolumita a cui si fa riferimento nell’ordinanza numero 7, riguarda solo le scuole di ogni ordine e grado. Per gli impiegati di Uffici ed Enti pubblici non c’è rischio?

L’ordinanza è stata emessa oggi, domenica: questa volta gli uffici del Comune di Avellino hanno aperto i battenti nel giorno festivo, l’altra domenica non fu possibile emanare l’ordinanza relativa all’acqua potabile: come mai? Gelo e neve hanno precedenza rispetto al consumo dell’acqua.

Anche in altri centri della provincia, i sindaci si sono attivati: il Comune di Cervinara, tramite l’ordinanza del sindaco Tangredi, , ha disposto la chiusura degli istituti scolastici nei giorni 26 e 27 febbraio.

Anche i Sindaci di Ariano Irpino e di Sant’Angelo dei Lombardi hanno preso la stessa decisione con le rispettive ordinanze.

Ultimi Articoli

Top News

Superlega dimezzata, lasciano i club inglesi

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I club fondatori della Superlega, annunciata domenica sera, si sono già dimezzati dopo le forti pressioni del mondo dello sport e della politica. A meno di 48 ore dall’annuncio del rivoluzionario torneo, cinque club inglesi su sei (manca solo il Chelsea che lo dovrebbe ufficializzare a breve) hanno lasciato la neonata Superlega. […]

[…]

Top News

Superlega in bilico, club inglesi e spagnoli in dubbio

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le forti pressioni del mondo dello sport e della politica fanno già vacillare la Superlega. A meno di 48 ore dall’annuncio del nuovo progetto che potrebbe rivoluzionare il calcio europeo, alcuni dei 12 club fondatori avrebbero manifestato i primi dubbi. In particolare quattro società inglesi potrebbero rispondere con un clamoroso dietrofront alle […]

[…]

Top News

Coronavirus, 12.074 nuovi casi e 390 decessi in 24 ore

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 12.074, in netta crescita rispetto gli 8.864 di ieri, e questo a fronte di un notevole incremento dei tamponi processati, 294.045, determinando un tasso di positività che scende al 4,1%. A crescere […]

[…]