Air Mobilità, c’è l’elenco degli operatori di esercizio ammessi alla prova pratica

Pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova selettiva pratica in merito al profilo “operatori di esercizio”.

Come avevamo previsto sono presenti moltissimi dipendenti interinali attualmente in organico all’Air.

Pare che dall’elenco degli interinali, però, manchino tutti quelli vicini alla politica dell’ex sindaco di Ariano Irpino e ex Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, dove tra l’altro alcuni di loro o alcuni familiari risultavano essere candidati nelle liste a suo sostegno alle scorse elezioni comunali. Qualcosa non ha funzionato.

Gli interinali rimasti fuori dalla graduatoria, al termine delle selezioni, saranno costretti a lasciare il loro lavoro nell’azienda, a differenza degli altri interinali che sono stati più “fortunati”.

Ecco l’elenco

L’elenco è scritto in ordine alfabetico: bisognerà perciò attendere la fine delle prove per conoscere i punteggi ottenuti dai candidati.

Ricordiamo che gli interinali possono vantare titoli di merito, rispetto agli altri, dovuti ai punteggi calcolati per i giorni/mesi di servizio: dati che saranno valutati come titoli in virtù dei quali sicuramente si ritroveranno in una posizione di graduatoria migliore rispetto agli altri candidati.

Quello dell’attribuzione dei punti, in rapporto all’attività già svolta da parte degli interinali, è un criterio per tentare di stabilizzare questi lavoratori che sono stati inseriti in servizio con modalità di selezione diverse rispetto al rituale bando di concorso.

Ultimi Articoli