Revenge porn e minacce: fine dell’incubo per una donna irpina, arrestato il suo aguzzino

Un 40enne di Palermo è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti (il cosiddetto revenge porn) e tentata estorsione ai danni di una donna dell’avellinese.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura Sannita che ha coordinato le indagini dei Carabinieri di Ariano Irpino.

L’indagine è stata avviata lo scorso mese di gennaio. L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe rivolto minacce verbali e inviato messaggi telefonici con cui molestava l’ex compagna, provocandole stati d’ansia e di paura. L’uomo minacciava la donna e i familiari della stessa, anche con la diffusione di immagini e video che ritraevano la vittima in atteggiamenti sessualmente espliciti, servendosi di strumenti informatici e di numerosi account sui principali social network, mediante i quali l’indagato diffondeva i contenuti a sfondo sessuale.

Durante le indagini è anche emerso che il 40enne aveva inoltrato richieste estorsive ai danni della ex compagna, sempre con l’intento di controllarla e di riallacciare la relazione sentimentale. L’arrestato si era pure recato nel comune di appartenenza della donna.

SPOT