AVELLINO - "Una città senza guida, dove anche il fascino di una nevicata si trasforma in un problema insormontabile per i cittadini, per le fasce più deboli della popolazione, per i più deboli, a cui il Sindaco rivolge il banale invito a restare in casa, splendido esempio di efficienza". E' quanto afferma Giuseppe Carillo, coordinatore Sinistra Ecologia e Libertà di Avellino.
"Ma è lo stile di questa amministrazione lasciare al caso il funzionamento della città, dei suoi servizi. La prevedibilità della eccezionale nevicata, da giorni oggetto di continui allarmi della Protezione Civile, rende ancor più grave l’ignavia dell’amministrazione comunale, del Sindaco, ma a pari merito del suo vice, diretto responsabile dell’ambiente, argomento che sa solo usare benissimo a scopo pubblicitario e per le trattative elettorali.
E’ molto triste sul piano politico dover continuamente segnalare alla maggioranza che regge questa amministrazione che di questo passo consegneremo la città ad un’avventura politica.
C’è sempre una domanda attuale da porre in queste circostanze: ma dove sono finiti i sette cavalieri dell’Apocalisse, consiglieri comunali tanto chiacchieroni e ipercritici quanto pavidi ed incocncludenti?", conclude Carillo.












