Documento senza titolo
CRONACA - POTENZA, TENTANO FURTO DI CAVI IN RAME: NEI GUAI TRE IRPINI
CRONACA - DOMICELLA, OPERAIO SI FERISCE ALLA MANO: RICOVERATO IN OSPEDALE
ECONOMIA - VINO: L'IRPINIA E' SEMPRE AI VERTICI NAZIONALI
ATTUALITA' - IL RAGU' AIUTA A PREVENIRE IL CANCRO: SCOPERTA TARGATA CNR-CROM
CRONACA - BAIANO: SOSPETTA OVERDOSE, 31ENNE RICOVERATO ALL'OSPEDALE DI NOLA
CRONACA - RUBA PORTAFOGLI AD UN 37ENNE: NEI GUAI PENSIONATO
CRONACA - VENTICANO E MIRABELLA, DISCARICHE ABUSIVE SULLA VARIANTE
CRONACA - INCIDENTI IN BICI: IN IRPINIA C'E' STATO UN AUMENTO DEL 200%
CRONACA - ATRIPALDA: LITIGA CON LA MADRE E POI SI FERISCE CON LE LAMETTE
INFOCOMUNI - LAURO: OTTO CONSIGLIERI SI DIMETTONO, DEDACE SINDACO MAZZOCCA

Giovedì 17 Maggio 2012

CONTATTI: Tel. 0825 785812 - redazione@irpiniaoggi.it

Scomparsa Adriana Sole, il ricordo della Cgil di Avellino

AVELLINO - La CGIL di Avellino piange la scomparsa della compagna Adriana Sole, per anni, punto di riferimento delle lavoratrici del settore agroalimentare. Adriana Sole rappresenta un simbolo della storia della Camera del Lavoro di Avellino, avendo condotto nei primi anni di attività del sindacato irpino, innumerevoli battaglie per la difesa dei diritti delle donne che lavoravano nell’agroalimentare.
Anche l’Archivio Storico della CGIL, in occasione della presentazione del libro sulla storia della CGIL irpina ha dedicato ad Adriana un ricordo fulgido e meritorio della sua attività sindacale al fianco dei più deboli, in un periodo storico in cui il sindacato muoveva i primi passi, impegnandosi nella lotta per l’affermazione dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.
"Con Adriana Sole – commenta la segreteria provinciale della CGIL di Avellino – se ne va un pezzo di storia, una compagna di vita, una persona esemplare, una grande sindacalista".

Condividi su Facebook Home Indietro Stampa Stampa PDF PDF Invia